Stacks Image 15
Comunicato Stampa
Il “ PROGETTO INDIA” promosso e sostenuto nel corso di 4 anni, dal 2008 al 2012 dalle associazioni TUMAINI Onlus, l’ARCA Onlus, KAROL WOJTYLA Onlus e l’Ass. Nazionale Polizia di Stato – sezione C.Zucchetto - di Caltanissetta, con l’obiettivo di costruire una casa famiglia per bambini di strada nel Tamil Nadu, India, è giunto alla sua conclusione, avendo realizzato la finalità prefissa.
La casa famiglia, ormai quasi ultimata, sorge nel villaggio di Kattur, a circa 40 km da Chennai capitale del Tamil Nadu, sud India, ed ospiterà 120 bambini, che vi riceveranno vitto e alloggio ed istruzione scolastica, sotto l’amorevole guida delle suore della congregazione SEVA ,ordine locale indiano.
La responsabile del PROGETTO INDIA in Italia, dott.ssa Luisa Giannavola, p.Joy Ashok, referente del progetto in India, i presidenti e i membri attivi delle associazioni promotrici , RINGRAZIANO vivamente tutti coloro che hanno partecipato con il loro contributo a realizzare questo sogno, in particolare i cittadini, il Vescovo, La Questura di Caltanissetta, il Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, l’Ass. Nazionale Magistrati di Caltanissetta e le parrocchie di Caltanissetta, San Cataldo e Mussomeli, che generosamente lo hanno accolto e sostenuto.
La gioia dei bambini indiani beneficiari del Progetto, dimostrata ai volontari recatisi in loco lo scorso settembre per la supervisione dei lavori, è la più grande conferma del successo del progetto portato a termine, e sia essa condivisa con tutti i sostenitori.